Dott. Giovanni Marcello Costa

FRENULECTOMIA LASER

  • Bambino di anni 6 portato alla nostra osservazione dai genitori dietro direttiva del pediatra.

Il pediatra invia il bambino presso struttura ospedaliera dove propongono la ospedalizzazione per qualche giorno dello stesso ed intervento di frenulectomia in anestesia generale. La mamma del bambino non essendo convinta comincia a cercare su internet i possibili trattamenti per tale intervento. Contatta la nostra struttura in quanto effettuiamo questo tipo di intervento con metodica laser assistita. Alla visita si riscontra un frenulo linguale notevolmente corto con assenza quasi totale dei movimenti di protrusione e lateralità della lingua. E' stata effettuata una piccolissima quantità di anestetico locale e mediante utilizzo di una fibra da 300 micron è stato liberato il frenulo con recupero funzionale dei movimenti linguali in maniera quasi istantanea. L'intervento ha avuto una durata di circa 1 minuto con assenza quasi totale di sanguinamento dal momento che l'incisione effettuata con metodica laser assistita provoca una cicatrizzazione ed emostasi nel luogo di taglio. Il bambino è stato dimesso dopo circa 30 minuti ; al controllo dopo 7 giorni si evidenza la totale restitutio ad intergrum della zona sottolinguale sottoposta ad intervento chirurgico.

Costa Polimedical Center snc
Sede legale: Bisacquino (PA) | cap. 90032 - via Decano Di Vincenti, 91
Succ. : Palermo | cap 90141 - via Dante Alighieri, 58
Succ. : Sciacca (AG) | cap 92019 - via Valverde, 9/e.
Dott. Giovanni Marcello Costa - N° iscrizione Ordine dei Medici: 00511 Palermo
info@costapolimedical.it

declino responsabilità | privacy

Tutte le informazioni pubblicate nel presente sito web sono diramate nel pieno rispetto delle linee guida del Codice di Deontologia Medica sulla "Pubblicità dell'informazione sanitaria" del 06/04/2007.
AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate
come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via e-mail vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento.
La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.



© 2015. «powered by Dentisti Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.